In una delle zone più belle di Cantù proponiamo particolare villa indipendente, ricca di sapore e di charme e impreziosita da un'architettura che ricorda i vecchi chalet di montagna.
Questa villa edificata dagli attuali proprietari in uno dei punti più collinari e panoramici della città presenta una facciata rifinita con pietra e legno ed è evidente la cura dei dettagli attraverso un gusto classico ma allo stesso tempo ricercato.
La villa si trova all'interno di un lotto di circa 550 mq ed è composta in due piani fuori terra oltre a un piano mansardato e uno seminterrato ad uso accessorio, la superficie interna totale è davvero importante risultando complessivamente superiore ai 400 metri quadrati:
Al piano rialzato, varcato un affascinante portone ad arco in ferro battuto si presenta un ampio ingresso che oltre ad accogliere l'ospite, permette di identificare cosa offre la casa: troviamo infatti una scala a salire, una a scendere, e un doppio portone ad arco in legno e vetro verso l'ampio salone.
Il salone, caratterizzato da travi in legno a vista, è di metratura generosa tanto che attualmente ospita un'ampia area pranzo, un salottino da conversazione e una confortevole area divano con imponente camino a legna, da questa zona abbiamo una comoda uscita sul riservato giardino sul retro; il piano è poi completato da un'ampia cucina abitabile con parquet in rovere con posa a spina italiana e un bagno di servizio finestrato.
Il piano primo, come detto collegato dall'androne con ampia scala in muratura, presenta 3 ampie camere, tutte di metratura generosa, e due bagni oltre a un balcone, da segnalare da questo piano una vista panoramica sulla Brianza davvero invidiabile.
Il piano mansardato, di par superficie a quelli sottostanti, è stato solo in parte sfruttato ad uso ufficio/archivio ma anch'esso è impreziosito da un balcone con una vista ancor più bella di quella del piano inferiore.
Il piano seminterrato si presenta come un ampio spazio open space/autorimessa, viste le ampie dimensioni è possibile valutarne un utilizzo parzialmente differente.
L'intera proprietà è in ottime condizioni di manutenzione, anche il giardino è piantumato e facilmente sfruttabile.
Proprietà consigliata a chi apprezza i dettagli e lo stile classico, ed è disposto a valutare negli anni alcuni interventi di ristrutturazione conservativi che non privino la casa delle sue caratteristiche che gli donano un'eleganza senza tempo. Date le superfici generose, sicuramente superiori al fabbisogno di una famiglia media, può essere facilmente convertita a soluzione per due famiglie.
Libera subito. Mq 300. Soggiorno. Camere: 3. Bagni: 2. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Giardino. Indirizzo villa: Via Asiago. Zona: Cantù - Centro. Anno di costruzione: 1986 ristrutturazione. Stato di manutenzione: ottimo. APE: ape2015 (classe F, prestazione estate scarso, prestazione inverno scarso, EPgl NRen 293.18 kWh/m2anno). Rif.: 706. WelcHome Soluzioni Immobiliari, Via Provinciale 16/E Tavernerio.