FAQ e Regolamento

1) Cos'è Annuncy?
2) Il servizio è gratuito?
3) Come pubblicare un annuncio?
4) Come recuperare la lista dei propri annunci?
5) Come verificare e ridurre il peso delle foto?
6) Quali vantaggi offre la registrazione?
7) Ricerca semplice ed avanzata: quali differenze?
8) Il Regolamento di Annuncy
 
1) Cos'è Annuncy?
  Annuncy è un portale di annunci gratuiti che si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di vendere o comprare qualcosa. Le funzionalità offerte prevedono la possibilità di inserire gratuitamente uno o più annunci e la consultazione delle inserzioni pubblicate dagli altri utenti.
torna sopra ]   
 
2) Il servizio è gratuito?
  Il servizio offerto dal portale è COMPLETAMENTE GRATUITO e non ci sono costi o clausole nascoste di alcun tipo.
torna sopra ]   
 
3) Come pubblicare un annuncio?
  Ogni utente può inserire gratuitamente uno o più annunci sul portale (senza limitazione alcuna) utilizzando il link "inserisci un annuncio" presente nell'area menù in alto a destra. La modalità d'inserimento si compone di 4 semplici fasi:
step 1 - scelta della categoria ed dell'eventuale sottocategoria più idonea per l'annuncio;
step 2 - inserimento dei contenuti dell'annuncio quali: il titolo, la descrizione, il prezzo, il periodo di pubblicazione, la provincia di appartenenza, ecc...;
step 3 - riepilogo dei dati immessi ed inserimento gratuito di un eventuale fotografia (vedi faq 5);
step 4 - conclusione dell'inserimento tramite memorizzazione dell'annuncio negli archivi di Annuncy
Ci preme ricordare che tutti gli annunci inseriti verranno verificati e moderati dal nostro personale per garantire a tutti i nostri visitatori un servizio ai massimi livelli. Sulla base di questa filosofia tutti gli annunci pubblicati da utenti non registrati saranno visibili on-line solo dopo essere stati convalidati dalla nostra redazione (il tempo tecnico per effettuare questa operazione può richiedere fino a 24 ore).
Gli utenti registrati invece vedranno subito on-line i propri annunci (sarà cura del nostro personale verificare in seguito la bontà di tali inserzioni).
torna sopra ]   
 
4) Come recuperare la lista dei propri annunci?
  Annuncy offre la possibilità di recuperare la lista dei propri annunci pubblicati per consentire la modifica o cancellazione degli stessi. Per accedere alla funzionalità è sufficiente cliccare sulla voce gestisci i tuoi annunci presente sul menu di destra.
Per gli utenti registrati rimane invariata la possibilità di effettuare la login sul portale ed accedere direttamente alla sezione i tuoi annunci. Saranno visualizzati i soli annunci pubblicati come utente registrato.
torna sopra ]   
 
5) Come verificare e ridurre il peso delle foto?
  In fase d'inserimento di un annuncio viene offerta la possibilità di associare gratuitamente un immagine alla propria inserzione. Per ovviare ai problemi riscontrati da alcuni utenti nella verifica e nella riduzione del peso delle proprie foto abbiamo deciso di dedicare un'apposita sezione al trattamento delle immagini.
torna sopra ]   
 
6) Quali vantaggi offre la registrazione?
  La registrazione consente ad ogni utente di entrare nella propria area riservata e gestire in tutta comodità i propri annunci. Le funzionalità presenti nel proprio pannello di controllo sono le seguenti:
- visualizzazione di tutti gli annunci al momento pubblicati con possibilità di modifica e cancellazione degli stessi;
- visualizzazione degli annunci scaduti con possibilità di ripubblicazione (in soli 3 click) o cancellazione degli stessi;
- funzionalità di modifica del proprio account (cambio della password e modifica del proprio indirizzo e-mail);
- funzionalità di cancellazione definitiva del proprio account utente e di tutti gli annunci correlati.
Tra le altre cose, tutti gli utenti registrati potranno decidere di pubblicare i propri annunci per un periodo di tempo superiore rispetto a quanto concesso agli utenti non registrati, aumentando così il periodo di visibilità delle proprie inserzioni.
Ricordiamo che l'operazione di registrazione non comporta nessun vincolo per l'utente (all'atto della registrazione vengono richieste semplicemente una username, una password e un indirizzo e-mail valido). Al termine di questa fase verrà inviata un'email di conferma all'indirizzo di posta elettronica specificato.
Una volta creato il proprio account sarà possibile utilizzare l'area di login per accedere in qualsiasi momento al proprio pannello di controllo.
torna sopra ]   
 
7) Ricerca semplice ed avanzata: quali differenze?
  La ricerca consente di individuare in poco tempo un insieme di inserzioni tali da soddisfare uno o più criteri filtro.
La ricerca semplice (presente, in alto a sinistra, su tutte le pagine) permette ricerche mirate sulla base delle parole digitate nell'apposita casella di testo.
La ricerca avanzata incorpora tutte le funzioni presenti nella ricerca semplice ed in più consente ricerche di annunci nelle varie province italiane, nell'ambito di specifiche categorie e sottocategorie o in particolari tipologie di inserzioni (annunci di offerta, richiesta o scambio).
Ultima, non per importanza, la tradizionale navigazione per categorie e sottocategorie che consente la visualizzazione di tutti gli annunci organizzati per ambito merceologico.
torna sopra ]   
 
8) Il Regolamento di Annuncy
  Annuncy offre un servizio per conto terzi, non effettua intermediazioni di alcun tipo e non è assolutamente responsabile per il contenuto e la veridicità degli annunci. La direzione si riserva il diritto di modificare o rifiutare senza alcun preavviso gli annunci ritenuti non idonei, offensivi e tutte le inserzioni contenenti esplicita pubblicità verso altri marchi o siti web. Gli stessi utenti che non rispetteranno queste semplici regole potranno essere rimossi senza alcun preavviso dai nostri archivi.
torna sopra ]   
 


chiudi ]