All’inizio di Via Mac Mahon, nel tratto compreso tra Via Cenisio e Via Principe Eugenio, proponiamo in vendita un ampio e luminoso quadrilocale di 140 mq situato ai piani alti di un elegante edificio degli anni ’60 e dotato di tutti i comfort tipici delle costruzioni dell’epoca.
L’appartamento si distingue per la generosità degli spazi interni e per una distribuzione degli ambienti pensata con grande attenzione alla funzionalità. La zona notte comprende tre ampie camere da letto, tutte facilmente arredabili e caratterizzate da un’ottima luminosità. I doppi servizi garantiscono praticità nella vita quotidiana, mentre la cucina abitabile, dotata di balcone affacciato su cortile interno, rappresenta uno spazio conviviale ideale per i momenti in famiglia.
La grande zona living, composta da un soggiorno doppio con doppie portefinestre e accesso al secondo balcone, offre un ambiente arioso e perfetto per chi desidera uno spazio dedicato sia al relax che alla convivialità. Completa la proprietà un utile ripostiglio.
Il piano alto, la doppia esposizione e l’altezza dei soffitti — quasi 3 metri — conferiscono a tutto l’appartamento una straordinaria luminosità naturale, amplificata dall’esposizione sudovest/nordest che garantisce luce durante l’intero arco della giornata. Gli infissi in alluminio con doppio vetro, ottimizzano il comfort acustico e termico.
L'attuale disposiione degli spazi consentirebbe già di ottenere, attraverso la modernizzazione degli impianti e dei rivestimenti, una soluzione contemporanea ed elegante a costi relativamente contenuti.
Il doppio affaccio e la presenza di numerose finestre consente, per chi lo desiderasse, la possibilità di suddividere l’immobile in due unità abitative indipendenti, rendendo questa proposta estremamente versatile.
L'edificio si presenta in ottimo stato di manutenzione, l'ingresso è moderno e presenta piacevoli rivestimenti in legno.
La zona in cui è posto l'edificio è tra le più comode e servite: nelle immediate vicinanze hanno sede diversi supermercati, bar, ristoranti e attività commerciali di vicinato. Gli spostamenti risultano particolarmente agevoli grazie alla presenza delle linee del tram 12 e 14 e della fermata MM Gerusalemme, che collegano rapidamente le principali aree della città.
Un appartamento ideale per chi cerca ampi spazi luminosi e la possibilità di valorizzare l’immobile secondo le proprie esigenze. Mq 140. Soggiorno. Camere: 3. Bagni: 2. Indirizzo appartamento: Via Mac Mahon 16. Zona: Cenisio. Anno di costruzione: 1960. Stato di manutenzione: da ristrutturare. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: REAL-20112501. REALAB, Piazzale Biancamano 8 Milano.